SELEZIONE DI N° 6 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE AI SENSI DELLA LEGGE 6 MARZO 2001, N. 64

 

 

DORIAN GRAY” – ASSISTENZA AGLI ANZIANI

INSIEME SI PUÒ” – ASSISTENZA AI DISABILI

 

 

 

Rendiamo noto che in Gazzetta Ufficiale N° 70, Serie Concorsi, del 03/09/2010 è stato pubblicato un bando per la selezione di n° 10.810 volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in progetti di Servizio Civile promossi da codesto Ente.

A tale scopo si invitano i giovani interessati a presentare domanda presso l’indirizzo di seguito riportato secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste dal suddetto bando.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti :

  • essere cittadini italiani;

  • godere dei diritti civili e politici;

  • non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;

  • essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere .

Ai volontari verrà corrisposta una paga mensile di Euro 433,80.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine perentorio del 4 ottobre 2010 per la consegna a mano al protocollo del comune di Casamarciano.

Clicca qui per scaricare il modulo

Per quanto riguarda l’invio per posta delle domande, si chiarisce che non farà fede il timbro postale ma che le stesse devono pervenire, al protocollo del comune, entro il termine perentorio del 4 ottobre 2010.

Per ulteriori informazioni e per ricevere il modello di domanda di partecipazione alla selezione, rivolgersi presso l’ufficio Informagiovani del Comune negli orari d’ufficio; per la copia dei progetti e del bando nazionale visitare i seguenti siti internet:

 

 

 


IL CONSIGLIERE DELEGATO
AI PROGETTI GIOVANILI
Sig. Arcangelo PISCITELLI


IL SINDACO
Avv.Andrea MANZI